martedì 22 maggio 2007

Dixan compie 50 anni



Dixan compie 50 anni, e festeggia il mezzo secolo con una pressione mediatica molto elevata che vede coinvolti tutti i canali RCS. Stampa quotidiana, periodica, free press, web, radio e pubblicità
esterna in sinergia tra loro. Il concept di tutta l’iniziativa è rappresentato da un vero e proprio viaggio nel tempo che racconterà al grande pubblico di oggi e di ieri come Dixan ha accompagnato la vita delle famiglie in questi 50 anni. Per questo sono state messe a punto da RCS una serie di iniziative speciali che si articoleranno sui vari media. Tra gli altri anche modalità "non convenzionali" - lo dico virgolettato perchè comunicare un non convenzionale tradizionale generalmente è un errore, ma in questo caso manca l'approccio di fondo - interagendo direttamente con i propri consumatori coinvolgendoli in diversomodo: invitandoli a inserire sul sito www.Dixan.it una propria foto che meglio rappresenti uno dei 5 decenni. Altra iniziativa speciale messa a disposizione di Dixan è quella che coinvolge il sito di Corriere della sera. Su Corriere.it, infatti, oltre ad una campagna di grande impatto, è on air una speciale pagina co-branded dove i pack storici Dixan dagli anni 50 ad oggi saranno associati alle prime pagine storiche di Corriere della Sera, riportanti uno dei principali avvenimenti accorsi in ognuno dei 5 decenni. . In questa data verrà messo a disposizione di Henkel uno Speciale Dixan di 4 pagine all’interno del Corriere della Sera interamente dedicato alla storia del brand ed ai suoi successi nel corso dei 50 anni. Previsto sul numero del 31 maggio anche un originale memostick celebrativo, in prima di copertina, atto ad enfatizzare ancor di più il grande compleanno Dixan. Nello stesso giorno, anche City, quotidiano free-press del gruppo RCS, scenderà in campo a fianco di Henkel mettendo a disposizione la sua creatività e flessibilità editoriale, attraverso uno speciale monografico di16 pagine, distribuito su Milano e Roma. Sempre su Milano e Roma ci saranno altre iniziative messe a disposizione per Henkel da IGP Decaux. Sono previste una serie di operazioni speciali nella Metropolitana di Milano, stazione di Piazza Duomo e a Roma nel tunnel di Piazza di Spagna. In questo contesto le 2 stazioni della metropolitana verranno vestite a festa con i soggetti Dixan che in parte rimanderanno alla campagna stampa per catturare l’attenzione delle migliaia di persone che transiteranno in quei giorni. Nelle pensiline alle fermate degli autobus di Milano, grazie a IGP Decaux Innovate sarà installato in cinque posizioni topiche, uno showscreen che permetterà agli utenti in attesa di godere della proiezione degli spot celebrativi del 50esimo anniversarioDixan.

Dr_Who

Via

Nessun commento: