lunedì 21 maggio 2007

Max apre su Second Life


Oggi il mensile lifestyle Max apre la sua sede virtuale in Second Life. I visitatori potranno trovare gigantografie delle copertine e degli ultimi calendari, comprare magliette (virtuali, da far indossare al proprio avatar), vedere in una sala cinematografica i video dei backstage e anche visitare la redazione.
La sede di Max in Second Life – ispirataarchitettonicamente alla struttura di un computer Apple vintage - è nella land di Pantalica e si raggiunge cercando sul “search” dell'interfaccia di Second Life le parole “MAX Redazione”. Second Life è il mondo virtuale di cui tutti parlano, creato dai laboratori Linden, che ha appena festeggiato i 6 milioni di iscritti.
Dr_Who

2 commenti:

Leonardo de Nardis ha detto...

Ciao Doctor, in merito a Second Life mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. Io sono ancora un pò ditubante...

Dr_Who ha detto...

Ciao Leo, cerco di essere sintetico (ma ce ne sarebbe da dire...). La trovo una buona piattaforma che si è evoluta nel tempo da semplice gioco on line a vera e propria Seconda vita (hai visto? hanno anche il telegiornale...). Purtroppo penso che stia entrando nella sua fase di maturità (è una mia sensazione); il fattore che mi suscita questo pensiero è sia il numero di iscritti a livello mondo (che non cresce più come prima) sia che vi è una certa proliferazione oramai palese di brand. La manifestazione Palese dei brand viene meno a forme Unconventionalm di approccio al mercato (meglio al cliente): se SL avesse mantenuto il suo spirito originario avrebbe mantenuto un'alvea elitaria, una community nella quale si entra, ma ci sono regole precise. Una community con la sua personalità. Ecco, SL sta perdendo personalità e per questo, forse, è scontato trovarci aziende in modo Palese. Morris Gabetti (leggi il mio post al riguardo) secondo me ha interpretato al meglio le potenzialità di SL: studiare modi nuovi di vendere case e fornire nuovi servizi. Peccato che anche lui o meglio il suo brand si sia palesemente dichiarato.
Dr_Who