giovedì 7 giugno 2007

360XPERIENCE


Edizioni Master S.p.A., casa editrice leader nel mercato dedicato
alla Digital Technology, ha lanciato ‘360eXperience’, il primo emagazine con periodicità quattordicinale dedicato agli appassionati del mondo Xbox 360, la console Microsoft di ultima generazione. Il primo numero del magazine elettronico, consultabile gratuitamente collegandosi all’indirizzo internet
www.360experience.it, sarà on line da giovedì 7 Giugno. A partire da questa data, ogni due giovedì gli utenti troveranno in Rete il nuovo numero della testata. ‘360eXperience’ rappresenta un progetto assolutamente nuovo per il mercato editoriale italiano. Un magazine interattivo pubblicato direttamente on line, consultabile gratuitamente, che si prefigge di aggiornare con cadenza quattordicinale i circa 170.000 possessori della console di casa Microsoft (fonte AcNielsen) e, in generale, il vastissimo pubblico degli appassionati di videogames, riguardo tutte le novità targate Xbox 360. In termini di segmento il new magazine si rivolge ad un target la cui età è compresa tra i 15 ed i 35 anni (core target 18-25), che possiedono già la console o che sono intenzionati ad acquistarla. (via)
L'iniziativa editoriale è un ulteriore esempio di come può essere gestita una "costellazione neotribale" (rif. Cova) che si identifica attraverso una comunità di marchio. I già possessori della console, certamente apprezzeranno questa iniziativa, non solo per la tipologie di informazioni contenute nel magazine, ma per il modo con cui queste sono veicolate. Un elemento che sposa benissimo in concept di offrire legami più che merci.

Dr_Who

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma dove sono gli arretrati?!?!?!?
al sito corrispondente cè solo l'ultimo numero ma manca un link per gli arretrati così che se a qlc interessa un gioco uscito prima di essersi iscritto non ne può vedere la recensione di 360experience... una pekka grave per questa bella rivista gratuita online sulla xbox 360