mercoledì 6 giugno 2007

Brand Portal su Second Life


Brand Portal, il secondo network di comunicazione a capitale interamente italiano, sbarca su Second Life con una campagna di recruitment rivolta agli oltre sei milioni di utenti della
più famosa comunità virtuale del mondo. L’iniziativa prevede
affissioni di recruitment posizionati in una delle isole più frequentate dagli avatar italiani: Italy Island Resort.
Al progetto hanno lavorato, in particolare, Piano!, l’agenzia di media planning di Brand Portal, che si è occupata della scelta dell’isola a target più adatto e dello spazio all’interno di essa, e Olà!, l’agenzia di marketing digitale, che ha realizzato l’affissione. “L’obiettivo di questa operazione – ha dichiarato Nicola Mauri, amministratore delegato di Olà! -, è quello di ricercare nuove risorse all’interno di una fascia di utenti che, in linea con la filosofia di Brand Portal, sia attratta da forme di comunicazione e interazione sempre più all’avanguardia.” (via)

Ecco un esempio di utilizzo integrato ed intelligente di SL. Integrato in quanto ha visto coinvolte due tipologie di agenzie, ognuna specializzata. Intelligente in quanto interpreta SL come un vero mercato, che va affrontato in maniera strutturata (Chi, Cosa, Come, Dove)
Dr_Who

2 commenti:

alessandrogini ha detto...

Toh, ci lavoro e non lo sapevo...

Dr_Who ha detto...

il plus del virale: esserci senza essere visti!