martedì 26 giugno 2007

Diventa regista con Auricchio


Auricchio lancia il concorso “Quasi quasi mi faccio uno spot Auricchio”, un’originale iniziativa per il numerosissimo pubblico di videoamatori che vuole mettersi in gioco sperimentando le proprie doti da regista. Su www.mifacciounauricchio.it,
creato appositamente per l’occasione, descrive nei dettagli le modalità del concorso
he prende il via questa settimana per concludersi il 15 ottobre 2007. Tramite web i ‘provetti registi’ dovranno inviare un filmato amatoriale di dieci secondi girato con videofonino, videocamera o macchina fotografica. Requisito imprescindibile è l’attinenza al format presentato sul sito con citazione dell’ormai celebre claim-tormentone: “Quasi quasi mi faccio un Auricchio”. Una volta online gli spot potranno essere votati da tutti i visitatori del sito, giuria virtuale che, voto dopo voto, definirà la classifica dei 30 top of the spot tra cui verranno estratti i tre vincitori dei supertecnologici premi in palio. (via)
Una simpatica ma non originale iniziativa che utilizza un approccio UGC. Mi sembra che l'aspetto strategico dell'iniziativa, sia l'utilizzo dell'approccio UGC per presidiare un target giovane che si declina anche attraverso le communities dei film-maker.
Dr_Who

Nessun commento: