venerdì 6 luglio 2007

Guerrilla per Carlsberg



Per il debutto sul mercato italiano di Carlsberg Club Bottle, la nuova bottiglia dal logo in rilievo, Carlsberg Italia ha scelto un approccio decisamente impattante. Obiettivo: presentare
in modo coinvolgente la nuova bottiglia e dare il via agli eventi
dell’estate Carlsberg. Culmine delle attività: la realizzazione di
due enormi sculture di ghiaccio a Roma e Milano. Piazza Trilussa a Roma il 15 giugno e Corso Garibaldi a Milano il 21 giugno, sono stati il teatro dei due eventi Club Bottle Ice Art Night.
Marco Rivella e Mario Amegeè, i due artisti, hanno iniziato a posizionare i blocchi di ghiaccio, raffiguranti la nuova Carlsberg Club Bottle alta più di quattro metri, per un totale di circa 10 tonnellate di ghiaccio. Inoltre, 10 totem di ghiaccio e alti circa un metro e mezzo posizionati nei punti strategici di Roma e Milano, che hanno suscitato la curiosità di moltissime persone.
Nel totem, che nel corso della giornata si scioglie, si vede una locandina che invita al misterioso evento Ice Art Night, firmato solo da alcuni elementi grafici distintivi del brand Carlsberg. Stesso messaggio, sempre unbranded, anche per i 50mila soft stickers a formadi bottiglia posizionati su auto e moto in
varie zone delle due città. (via)

Nessun commento: