giovedì 19 luglio 2007

Pago e User Generated Content


Fino al 3 settembre, Pago lancia una gara rivolta ai creativi ed aspiranti pubblicitari su Zoopa.com, la nuova fortunata
piattaforma online dedicata alla creazione di spot e pubblicità. Il montepremi in palio per la “campagna pubblicitaria” Pago vincitrice è di 8000 dollari. Zooppa. com nasce dall’idea di offrire uno spazio per la pubblicità attraverso contenuti realizzati dagli utenti. Attraverso questo modello di business, la nuova piattaforma mette in diretto contatto le aziende e i creativi di tutto il mondo, attraverso un contesto virale basato sulla creatività e su reali forme di retribuzione. Sulla base delle indicazioni fornite da Pago, gli utenti sono invitati a creare pubblicità sia realizzando un’animazione, sia girando un video vero e proprio – anche attraverso il proprio telefonino - sia scrivendo una breve sceneggiatura o trovando un’idea o un concept per una potenziale pubblicità. Una volta che i loro video e contenuti saranno stati caricati sul sito, sarà la stessa community della rete a decretare la migliore “campagna” Pago. Gli utenti registrati, dunque, votano i video e sulla base delle loro preferenze Zooppa assegna loro premi in denaro. Pago, attraverso questa iniziativa, intende far leva su una maggiore forza innovativa, potenziando oltremodo la creatività della comunicazione, e sfruttando la ricchezza e la viralità di Internet. Il grande bacino di utenti online che partecipano al concorso estivo, infatti, oltre ad entrare in contatto con il brand Pago, condivideranno le loro idee parlandone in rete. Maggiori dettagli sul concorso sono disponibili sul sito www.zooppa.com (via)
Dr_Who

Nessun commento: