venerdì 26 ottobre 2007

"Second Flop"


Lo dicevo il 27 luglio, ma ne parlavo già il 31 maggio (per maggiori info tutti i miei post su SL) lo ritrovo oggi su “Il mondo” nell’articolo di Fabrizio Frattini: Second Life flop per le aziende. Dopo gli annunci a ripetizione delle aziende che hanno aperto una sede su SL, arrivano i primi bilanci. Risultato provvisorio: un fallimento. Perlomeno per le aziende. Sedi e negozi virtuali sono stati disertati dagli utenti. Che fare? Cambiare strategia – si legge nell’articolo – utilizzando SL per aumentare la produttività. Cisco ha puntato sull’utilizzo di SL quale piattaforma relazionale per i propri dipendenti e clienti business. Comunque anche in questo caso emerge forte il fatto che sia necessario avere una strategia precisa. Cosa che, a quanto pare, le aziende nel mondo virtuale non hanno mai avuto.
Dr_Who

1 commento:

Domerasmus ha detto...

Secondo me, la soluzione è un'altra, cercare di sfruttare SL., per aumentare Awareness e soprattutto "aiutare" second life. Le imprese non dovrebbero cercare di vendere su second life, ma creare nuovi spazi di "raggruppamento" nuove possibilità di comunity, su quella piattaforma...Questa è lka soluzione. I guadagni verranno da se...Ciao..Dome