lunedì 19 novembre 2007

Il break è diventato una piaga sociale!

"meno ozio, più divertimento, se ci si muove qualcosa succede!". Bello stile di vita ed anche bel claim che l'agenzia internazionale StrawberryFrog ha messo a punto per i nuovi snack Pavesi.
Adesso, il Gruppo Anti-break incoraggia i suoi sostenitori lanciando "The Anti-break Challenge", un contest che mette in gioco giovani creativi e super-dinamici chiamati a confrontarsi con la realizzazione di un video.
Per concorrere all'assegnazione dei premi (un viaggio intorno al mondo e la possibilità di vedere i propri video in onda su MTV)bisogna riprendere un divertente e dinamico “attacco” ad un amico colto a godersi un momento di relax. I video, realizzati dagli utenti, dovranno poi essere caricati sul sito www.freelers.com, dove una giuria tecnica selezionerà i video più “anti-break” che, alla fine del concorso, si aggiudicheranno i premi. Una campagna in perfetto stile user generated che forse nasconde, dietro un messaggio apparentemente anacronistico, un intento perfettamente in linea con i tempi; quello, tutto postmoderno, di porsi in maniera critica nei confronti della velocità e di riflettere sul bisogno di lentezza.
Ringrazio Giovanna di Viralbeat per la segnalazione.
Dr_Who

Nessun commento: