sabato 8 dicembre 2007

Office video clip

Lavori in una azienda dinamica, in cui la creatività (o follia) non manca e l'età media del team è piuttosto giovane? Beh, non puoi perdere l'occasione di unirti al movimento di OfficeLipDub. Tutto nasce mesi fa nella Internet company Connected Venture e viene ripresa in Francia, un paio di mesi dopo, dall'agenzia creativa Heaven.
Si sceglie una canzone piena di energia, si prepara una breve sceneggiatura, ci si dota di videocamera e si organizza una festa all'interno dell'ufficio. A questo punto si registra, si monta e si mette come sottofondo la canzone scelta. L'effetto? Tutto da vedere! (via)


Lip Dub - Flagpole Sitta by Harvey Danger from amandalynferri on Vimeo.

Un'ottima dimostrazione di creatività e di flessibilità da parte delle aziende che hanno deciso di aderire all'iniziativa. Inizierà il fenomeno anche in italia? Non so, ma personalmente ritengo sia un'ottima opportunità per certe aziende di "svecchiare" la propria immagine e, perchè no, di attrarre nuovi clienti.
[una dimensione più umana]

Dr_Who

5 commenti:

Matteo ha detto...

Più perdo tempo a guardare queste cose e più mi sento un pistola.

Dr_Who ha detto...

non per essere indiscreto, come mai?

Matteo Bianchi ha detto...

Le prime volte entrare in casa della gente con You Tube poteva essere anche curioso. Ora, di vedere quattro ventenni col look spettinato che mi fanno il caraoke in faccia, me ne può fregare di meno.
Il mio tempo è per me prezioso e incappare in questi video da oratorio mi fa abbastanza incazzare.
Che tornino pure ai loro terminali a lavorare.
Così come faccio al volo io.

Dr_Who ha detto...

bhe, che dire, detta così sono pienamente daccordo con te. Ma l'UCG è un fenomeno che va assecondato e inevitrabilmente il ricambio generazionale all'interno delle aziende ne influenzerà le "occasioni di utilizzo". La cosa importante è che le aziende si accorgano di questo e l'utilizzino in modo unconventionalm. Costa meno ed ha una efficacia maggiore.

Lorie ha detto...

Good for people to know.