martedì 29 gennaio 2008

B2B Checks Out Marketing 2.0


Nonostante i marketers che operano in settori B2B stiano ancora concentrando i loro sforzi sul web engine marketing, esiste una certa predisposizione ad interpretare il web marketing in "ambiente 2.0". Tale orientamento è dettato dal fatto di voler testare le diverse tattiche di marketing on line. Almost all marketers surveyed used some form of social media. However, business marketers reported more success with podcasts (21% of B2B vs. 13% of B2C listed podcasts as "effective"), blogs (17% vs. 6%) and RSS feeds (14% vs. 11%).



il 18% dei 816 intervistati nello studio condotto da Forrester Research - American Business Media avevano pubblicizzato le loro attività in mondi virtuali, e il 24% sponsorizzato un blog o un sito per i loro clienti .
Inoltre circa un quarto dei marketer B2B intervistati aveva provato un virale o partecipativa campagna pubblicitaria, mentre il 29% sponsorizzato una comunità online o di discussione.


"In 2008, B2B marketers will increase spending on the most effective tactics first—developing their company site, e-mail, webinars and search engine marketing," said Lisa Phillips, senior analyst at eMarketer. "However, these marketers are ready to experiment more broadly with social media."
Learn what tactics make the most sense for marketing to businesses online. Read eMarketer's
B2B Marketing Online: Business Meets Social Media report. (tks)

Dr_Who

Nessun commento: