giovedì 28 febbraio 2008

Metriche di conversazione

Blog è bello. Certo. Ma sapere come si performa in rete è meglio. Ognuno di noi ha la possibilità di misurare - nel piccolo - le proprie performance. On top metterei le informazioni che Google fornisce in termini di BackLinks e PageRank (disponibili qui). Ma altre sono le informazioni che possiamo ricavare dalle statistiche del nostro blog. Riporto quelle di Dr_Who: Impact Factor (per il 2007): 24% calcolato rapportando le citazioni (Authority di Technorati) con il numero di post pubblicati. Tasso di Conversazione: 46% calcolato rapportando il numero di commenti con il numero dei post publicati. Non so se le percentuali che escono fuori siano indicative di buone performance o meno. Penso di sì. Ambiti di miglioramento certamente ce ne sono. Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri in merito.

Dr_Who

8 commenti:

Baldo ha detto...

Io scrivo (come te penso perchè ho voglia di farlo: se poi ciò interessa a tanti (o meno) e le statistiche volano tanto meglio. Fa sempre piacere, ma senza esagerare, si potrebbe diventare "statistic addicted" :)

GIO ha detto...

se uno parla di qualcosa che daVVERO GLI PIACE, ALLA FINE ARRIVANO ANCHE LE STATISTICHE, SICURO

sacha monotti ha detto...

io credo sia importante iniziare a discutere seriamente di come "misurare" con efficacia il grado di "interesse" di una conserazione ma anche di un blog (in media naturalmente). gl'indici che suggerisci sono interessanti e vanno sicuramente in quella direzione...ma di questo parliamo meglio a metà marzo ;-)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now. Keep it up!
And according to this article, I totally agree with your opinion, but only this time! :)