domenica 9 marzo 2008

Camerino con vista per un engagement particolare

"Dimmi e dimenticherò, mostrami e forse ricorderò, coinvolgimi e comprenderò". E' con questa frase di Confucio che mi piace tradurre il termine engagement. Coinvolgere, condividere, connettere; è molto difficile tradurre con un solo verbo il significato di “Engage”. Con questo termine si vuole riscoprire la natura sociale dell’uomo, per il quale è una primaria necessità coinvolgere ed essere coinvolti, cioè stabilire rapporti per condividere esperienze. Oggi più che mail i marketer devono avere la capacità di sviluppare prodotti che abbiano in DNA votato all’engagement e siano posizionati in in ottica di engagement. Ciò richiede un ulteriore sforzo concettuale da parte dei marketrs nel comprendere l’evoluzione del consumatore, non più passivo e disinformato ma partecipativo e connesso. La rete offre delle buone opportunità per contribuire a posizionare un prodotto in questi termini. Un bell’esempio lo abbiamo da KnickerPicker azienda di intimo che si è spinta un oltre, usando delle vere modelle che possono essere pilotate dal web. Il risultato è assolutamente efficace dal punto di vista della presentazione dei prodotti e del coinvolgimento dell’utente. (via)
Dr_Who

5 commenti:

Baldo ha detto...

coinvolge, coinvolge...:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good