martedì 18 marzo 2008

StickersLab Punto


Continua l'approccio UGC che Fiat ha intrapreso già per il lancio della nuova 500. Continua con un contest creativo mirato a riposizionare la Punto. Fiat si rivolge a tutti i ragazzi [e non], ai creativi di tutto il web invitandoli a personlaizzarla. Come? Tutto sul sito StickersLab.FiatPunto. L'action script è chiaro: "Noi ti diamo la Punto. Tu firmala. Personalizzala con un disegno, un'idea una immagine". Vedremo cosa ne uscirà. Certo è che Fiat sta cercando di presidiare quei mondi che - per certi versi - oggi non gli sono propri, ma apprezzo lo sforzo nel cercare di ridare quello spirito che le fu proprio negli anni del boom. In bcca al lupo! Vedremo come andrà!

Dr_Who

1 commento:

Baldo ha detto...

Fiat ha rinnovato prima il prodotto, poi la comunicazione: ha fatto bene e sembra funzioni. Quattro anni fa avevo una Stilo aziendale, e ogni volta che avevo un problema (spesso) maledicevo i soldi che a Torino spendevano in creatività per farmi vedere un ciclista che si appoggiava ad un'auto ( http://www.youtube.com/watch?v=L2dKjdb_1xo ), e quelli che non spendevano per non lasciarmi a piedi. Se chi ha una 500 adesso non la pensa così è un passo nella direzione giusta. Le grandi campagne pubblicitarie come le iniziative in rete non migliorano l'immagine percepita, ma la amplificano (questa non ricordo chi l'ha detta, ma fotografa bene la situazione :)