martedì 8 aprile 2008

Bici Blu a Milano: svelato il mistero?

Svelato il mistero delle bici blu? Parrebbe che l'azione sia un ambient marketing di Nastro Azzurro: proprio oggi parte il progetto NADA - Nastro Azzurro Design Attitude - una serie di iniziative pensate per supportare concretamente i giovani designer, offrendo nuove opportunità di lavoro e promuovendo il design 100% italiano. La prima iniziativa firmata NADA è il NASTROLAB. Dal 4 al 9 aprile. Una serie di workshop teorici e pratici coordinati da Andrea Branzi (4 aprile, 18.00), che vedrà all’opera nomi noti del design internazionale, quali Marc Sadler (5 aprile, 16.30 – 17.30), William Sawaya (6 aprile, 16.30 – 17.30), James Irvine (7 aprile, 16.30 – 17.30), Kazuyo Komoda (8 aprile, 16.30 – 17.30) e Jozeph Forakis (9 aprile, 16.30 – 17.30).NASTROLAB è anche un concorso di idee che premia la creatività degli studenti che hanno partecipato ad almeno uno degli incontri con i designer. Dal 10 aprile al 31 luglio 2006, i partecipanti saranno chiamati a progettare una bottiglia speciale, un accessorio per vivere una Nastro Experience o una serie di etichette particolari. A settembre una giuria di esperti premierà i lavori più innovativi. La Nazionale, composta da un team femminile e maschile di giovani talenti, si impegna a difendere i colori del design italiano attraverso l’esposizione di opere inedite, durante i prossimi appuntamenti internazionali legati al mondo del design. Una vera e propria sfida a colpi di creatività.La squadra verrà presentata ufficialmente il 4 aprile, dalle 15.00 alle 19.00, in occasione di PittiLiving.NADA è anche divertimento. Nastro Azzurro animerà la settimana del design con party ed eventi speciali.Nastro Lounge (5/10 aprile 10.00 – 21.00) e l’Opening Party (5 aprile, 21.00 – 01.00) a cura di Elita e Fabio Novembre allo Spazio Eventi MeritaliaNastroparty la festa più frizzante del FuoriSalone ai Magazzini Generali, (8 aprile, 23.00-03.00)Metamorphic Lounge, bar progettato da Simone Micheli al casello Ovest di Porta Venezia (4 aprile, 16.30 – 24.00 / 5 - 10 aprile, 10.00 – 22.00.Nastro Azzurro sarà inoltre presente nei più importanti Showroom milanesi del design. (via)

Dr_Who

2 commenti:

Our & Your Marketing ha detto...

E la soluzione stampata dal Corriere della Sera (trattasi di una nota azienda d'abbigliamento http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/04_Aprile/07/bici_blu.shtml), che fine ha fatto?? Era una bufala???

Dr_Who ha detto...

era una ipotesi